15giorniDAspiaggia... il 10° giorno venerdì 13lug12
(ideazione, progettazione, realizzazione, foto, testi, montaggio, regia di Barbara Bartoli©)
15giorniDAspiaggia... il 10° giorno venerdì 13lug12
(ideazione, progettazione, realizzazione, foto, testi, montaggio, regia di Barbara Bartoli©)
Ebbene si, mi sembra davvero impossibile ma dopo 10x2=20, poco meno di un giorno se calcolato in ore, molto meno di un weekend al mare, sono passati 10 di questi 15giorniDAspiaggia... se non fossi così abituata per professione, oltre che per passione, alla matematica, stenterei a credere di avere effettivamente trascorso queste due settime - weekend esclusi - qui su questo lettino, dove anche adesso sono a scrivervi per raccontare... e già, una settimana fa il cielo sarebbe diventato indaco per lanciare palline di grandine gelata, mentre invece oggi un vento impetuoso come allora riesce a pulire il cielo nuvoloso di stamattina, regalando un celeste senza fine. Devo dirvi che le folate sono davvero impetuose, al punto che spero non voli tutto quanto all'improvviso... intendo il gazebo... mentre Fonix, il mio smart phone, è saldamente stretto nella mia mano sinistra, non si sa mai.... arrivando oggi ho detto al proprietario dello stabilimento che ho una sorpresa per lui, ma che gli dirò solo quando vado via: infatti lui - come chiunque altro, esclusi i colleghi di studio più vicini e la mia mamma, che hanno testato le prime puntate di questa rubrica - non sa ancora nulla di tutto questo. Vi immaginate altrimenti come sarebbe stato più difficile per tutti essere spontanei... magari se facevo una foto sembrava dovessi scriverne per forza, se chiedevo qualcosa, poteva sembrare lo facessi chissà perché... invece io mi sono trovata ad essere spontaneamente me stessa, come sempre, in una rilassante situazione autentica, ed altrettanto per i miei ospiti, di rubrica e non. Mi sa che adesso però vado a farmi un bellissimo bagno, insieme a tutti voi, che spero siate tantissimi... infatti c'é un mare di posto, e sul web – come sapete tutti - addirittura un infinito. A più tardi!
Increspature di luce davvero irresistibili, non riuscivo proprio ad avere voglia di uscire da quella magia di trasparenza liquida… così nuotavo di nuovo verso il largo, e appena vicina alla riva mi riprendeva la nostalgia di quell'immenso... guardando così verso la riva, ho scoperto quei magici e scintillanti riflessi fatti di vento e di sole su increspature solide apparentemente, in realtà vere e proprie fantasie di onde appena accennate.
Il primo amore non si scorda mai, ed il mio è ogni anno sempre più affascinante… ve lo presento: è il mare! … di lui mi sono innamorata fin da subito, quando l'ho incontrato la prima volta, ed era tanto, tanto tempo fa… e dove adesso sto passando, sulla Romea, c’era ancora il ponte di barche...
petaloRUBRICA 45
martedì 24 luglio 2012
COPYRIGHT by barbara bartoli
PROGETTAZIONE 24 luglio 2012
AGGIORNAMENTO 3 del 12 agosto 2012
(documenti protetti da copyright, elaborazioni di Barbara Bartoli, luglio/agosto 2012)
donato da CITTAinVIAGGIO® ad UNIVERSALMENTEweb®